Copyright © 2024-2025 Simona Spadavecchia - P.I. 10916440968 - Milano - Tutti i diritti riservati
Innesti Creativi è nato da un incontro. Non solo tra due persone, ma tra due modi di guardare il mondo: uno per immagini, uno attraverso le parole.
Piacere, sono Simona!
Mi sono laureata in letteratura contemporanea e successivamente ho conseguito un master in scrittura creativa presso la Scuola Holden di Torino.
Ho inoltre perfezionato le tecniche di scrittura grazie all'insegnamento di noti scrittori italiani.
Attualmente collaboro con case editrici, librerie e agenzie di comunicazione nel ruolo di editor, autrice, e copywriter.
Insegno scrittura creativa a ragazzi e adulti: scoprire gli universi narrativi nascosti in ognuno di noi e contribuire a migliorarli mi dona una gioia immensa.
Ciao, sono Gianluca!
Di mestiere faccio il geometra, ma da sempre coltivo passioni parallele: il basket, le moto (grazie papà), la musica, i Lego, i videogame — e soprattutto la fotografia.
Giro con la macchina fotografica al collo da più di vent’anni e non smetto mai di aggiornarmi, sperimentare, studiare.
Ho seguito corsi all’Istituto Italiano di Fotografia e alla scuola Mohole di Milano, dove mi sono dedicato anche alla post-produzione e ho concluso il mio percorso di studi con un progetto fotografico sul rapporto tra la natura e la scrittura.
Nel 2012 ho vinto il contest fotografico indetto da “Le donne di Merlino” con lo scatto Reflex, visibile nel mio portfolio.
L’idea di Innesti Creativi è nata qualche anno fa, quando abbiamo deciso di condividere — oltre all’amore — anche un progetto capace di unire i nostri modi di raccontare il mondo: le parole e le immagini.
Ci siamo conosciuti in un momento in cui la vita ci aveva già insegnato qualcosa. Non tutto era stato facile, né luminoso.
Ma da quando stiamo insieme, le cose belle hanno trovato più spazio.
Innesti è anche questo: la possibilità di crescere di nuovo, attraverso la scrittura, la creatività e la fiducia reciproca.
Perché è da lì che tutto ha cominciato a crescere.
Scriviamo, osserviamo, condividiamo. Ma prima di tutto, ci siamo.