Copyright © 2024-2025 Simona Spadavecchia - P.I. 10916440968 - Milano - Tutti i diritti riservati
La scheda di valutazione editoriale è un'analisi generale del tuo racconto o del tuo romanzo, per valutarne i punti di forza e di debolezza e consigliarti come proseguire nel tuo percorso di scrittura.
La scheda comprende:
L'editing è una danza. Un continuo rimando tra editor e autore per rivedere il testo in ogni sua frase in modo preciso e puntale, sotto tutti i punti di vista: contenuto, stile, grammatica, struttura.
Ripulisce e rifinisce una storia sempre nel rispetto di chi l'ha creata e portata alla luce attraverso uno sguardo esterno, professionale ed equilibrato.
Il lavoro va oltre il testo, si tratta di un percorso all'interno di un universo narrativo che va maneggiato con cura e rispetto al fine di ottenere la versione migliore di un manoscritto.
Prima di procedere con l'editing è consigliabile richiedere una scheda di valutazione.
La scheda di valutazione del mercato è un'analisi del mercato editoriale per ricevere indicazioni sulle case editrici, le riviste e/o i concorsi letterari ai quali proporre un testo.
Comprende un elenco di realtà suggerite e una loro breve descrizione con eventuali link a pubblicazioni utili ed esemplificative.
Il servizio può essere richiesto dopo una scheda di valutazione o alla fine di un editing.
Hai una storia da raccontare, magari la tua, ma hai bisogno di qualcuno che la scriva per te? Noi ti ascolteremo e le daremo una forma. Se lo desideri la arricchiremo anche di fotografie suggestive affinché tutti possano leggerla e vederla con i tuoi occhi.